Il programma

INSIEME PER CONTROGUERRA è una lista composta da persone provenienti da esperienze diverse che si mettono a disposizione del Comune di Controguerra e di tutti i suoi cittadini, senza distinzioni sociali o appartenenza politica.

I valori che ci dovranno accompagnare INSIEME in questo quinquennio saranno quelli dell’onestà, del rispetto, della trasparenza amministrativa, della partecipazione, dell’informazione, della disponibilità, delle solidarietà, rimanendo UNITI E COERENTI con la NOSTRA GENTE, soprattutto in questo faticoso periodo segnato da una crisi politica-economica profonda.

Il programma che la lista INSIEME PER CONTROGUERRA propone agli elettori è la conseguenza della profonda conoscenza e attenta valutazione della realtà locale, in linea con l’esperienza sviluppata negli anni passati, oltre che del contributo di idee partecipate. Un programma questo fatto soprattutto per la gente e con la gente, senza che ci si avventuri in qualcosa che non si possa o si debba realizzare, che vuole utilizzare ed ascoltare le opinioni dei cittadini come incitamento a fare sempre meglio, per una politica che va assolutamente rinnovata, ora più che mai, sia nelle idee che nei contenuti.

In un mondo che cambia così velocemente è d’obbligo, da parte di tutti noi, incrementare le potenzialità del nostro territorio con piccole iniziative idonee a rendere il paese più vivibile, valorizzare le attività nel campo dell’economia, dell’agricoltura, della cultura, delle associazioni, dello sport, della società, dell’ambiente naturale e della loro reciprocità.

Il nostro slogan “LA MIA GENTE, L’IMPEGNO PER CIÒ CHE CONTA” lo vogliamo condividere con tutti VOI sia come singoli cittadini che come associazioni: solo con l’impegno vero di tutti potremmo trovare le giuste idee per crescere. Vogliamo e dobbiamo impegnarci per Controguerra e soprattutto per i Controguerresi.

I punti fondamentali del programma sono:

Siamo consapevoli   che quanto esposto  rappresenti un impegno notevole ma sicuramente attraverso la collaborazione e la buona comunicazione con i cittadini possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Sicuramente i cittadini potranno contare su un gruppo di persone omogenee, coerenti con i propri principi  e rispettose del ruolo che  gli sarà conferito dal voto del 13 e 14 aprile.

Dobbiamo stare  INSIEME PER  il territorio, per il paese e per fare.  

Il programma completo può essere anche scaricato da qui in formato Adobe Acrobat PDF.