Il programma

Puoi leggere direttamente da qui, i punti fondamentali del programma amministrativo della lista "Insieme per Controguerra" per il quinquennio di carica degli organi del Comune di Controguerra.

...un programma di lungo periodo  al fine di evitare costi superflui, sprechi e dispersioni di
risorse...

Alcune considerazioni sono necessarie prima di entrare nei dettagli del programma amministrativo.

L’idea progettuale, il fare sul territorio,  deve considerare che i bisogni di servizi e le strutture che incidono sulla qualità della vita stanno aumentando e la pubblica amministrazione è tenuta a dare risposte, in un’azione che deve essere non solo tempestiva, ma tale da anticipare i bisogni. Il  Comune è quindi tenuto: 

Per queste ragioni il futuro del nostro paese dovrà essere costantemente riprogettato nel dettaglio, partendo da un progetto guida innovativo, pensato per la società che vorremmo realizzare per i prossimi dieci - quindici  anni.

Una programmazione di lungo periodo che richiederà anche una pianificata ed oculata gestione al fine di evitare costi superflui, sprechi e dispersioni di risorse. 

Ogni cittadino infatti, sa che non basta realizzare qualcosa, ma è necessario che quanto viene realizzato: 

Per questo il nostro programma rappresenta  una proposta di governo concreta e partecipata in cui gli obiettivi di sviluppo sono stati definiti in base alla loro rilevanza per la priorità che esprimono in termini di bene comune, alla loro fattibilità per la possibilità tecnica e finanziaria di realizzazione, alla loro sostenibilità per il livello di definizione delle modalità di attuazione.

I punti fondamentali del programma sono:

Siamo consapevoli   che quanto esposto  rappresenti un impegno notevole ma sicuramente attraverso la collaborazione e la buona comunicazione con i cittadini possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Sicuramente i cittadini potranno contare su un gruppo di persone omogenee, coerenti con i propri principi  e rispettose del ruolo che  gli sarà conferito dal voto del 13 e 14 aprile.

Dobbiamo stare  INSIEME PER  il territorio, per il paese e per fare.  

Il programma completo può essere anche scaricato da qui in formato Adobe Acrobat PDF.